Tanti auguri a me

Si ritorna con un pieno di egocentrismo: oggi questo blog compie un anno e io ne compio trentatré,
Il blog è nato come piccolo esperimento: “vediamo come parte e poi eventualmente lo cancello”. E invece di cose poi ne ho scritte. A mio insindacabile giudizio :p , ecco un greatest hits:

E almeno altrettante ne ho lette: ho scoperto che un passo più in là di Facebook c’è un sottobosco di piccoli blog che è molto piacevole leggere. Sempre a mio insindacabile giudizio, i più interessanti (pendolari e non):

E poi – vabbé – ci sono amici e parenti, ma che meritano:

  • Manuela Pergolizzi (analisi, approfondimenti e riflessioni sulla Turchia)
  • Fiocotram (che non scrive quasi mai, ma vi assicuro che è una persona da conoscere)

Cosa aspettarsi dal futuro?
Il blog è nato nell’agosto del 2012, quando per vari motivi mi trovavo a casa senza moglie e senza figli.
Casualmente questo primo compleanno si festeggia invece in un momento in cui non sono pendolare: congedo parentale per l’inserimento al nido del piccolino (e per tenere la grande in attesa che ricominci la materna). Questo vuol dire che già scrivere questo post è un impresa.
Il futuro prossimo potrebbe quindi portare a una piccola parentesi di silenzio o, se dovessi trovare il tempo, a una piccola parentesi di racconti da papà.
Dopo seguirà un lavoro con un po’ più di respiro: ho in bozza una parodia senza pretese di un grande classico della letteratura infantile, riletto in chiave pendolare, che pubblicherò a puntate. Dopo si tornerà nei post “normali”. Oppure, chissà…

2 pensieri su “Tanti auguri a me

  1. Ma tanti auguri! Doppi auguri. A parte che sei nato lo stesso giorno di mio padre, posso dire che il tuo è l’unico blog di cui ho letto tutti i post. Ne sono assai lieta perchè non ne ho trovato uno che non avesse qualcosa da dirmi (e di roba che non dice niente ne leggo parecchia). Sono curiosissima dei tuoi progetti e anche dei racconti da papà che se si incontra uno dei pochi padri che si prende un congedo parentale, come minimo si vuole approfondire. Concludo ringraziando per la citazione e rinnovo tanti auguri!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.