Piange il telefono

Pronto? Ciao, finalmente riesco a trovarti. Pronto? Scusa, la linea si prende un po’ male: sono sul treno. Come va? Qui tutto bene. La topina e il topino stanno bene. Ma sì, la topina… quella che gli hai regalato tu, ricordi?  Sì, gli piace ancora.

E il topino sta crescendo… un anno e mezzo ormai… un anno e 5 mesi per la precisione. Sì, inizia a distruggere casa, ma è anche la mia unica felicità. Sì con il papà va come al solito. Non c’è mai. Meno male che c’è il mio piccolino con me.

Il papà viene e sembra non abitare neanche in quella casa. Anche a Natale ha lavorato. Dico, vogliamo restare insieme almeno a Natale?
Dovevamo vederci almeno il 24 e invece così all’improvviso è andato con la sua ex. Dice che era tanto che non vedeva l’altro suo figlio.

Ma è sempre così. 31 dicembre uguale. Dice che doveva stare ancora al bar a lavorare. Va bene, vengo lì con te. Almeno ci mangiamo un dolce insieme lì al bar.
Niente.

Io sono proprio stanca sai. Non mangiamo neanche più insieme. Sono stanca. Mi manca quando stavamo insieme io e te. Mi manchi tu.
Ho voglia di vederti. Quando possiamo incontrarci?

Il piccolo lo lascio alla nonna…

3 pensieri su “Piange il telefono

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.